Pietro Tedeschi e i pittori nella diocesi di Fermo tra tardobarocco e classicismo, in Pietro Tedeschi. Pesaro 1744 – Roma 1812, a cura di Giovanna Patrignani, Pesaro (Metauro Edizioni) 2020, pp. 158-166.
Schede di restauro e diagnostiche delle opere da lui restaurate, in Rinascimento Marchigiano. Opere d'Arte restaurate dai luoghi del sisma, a cura di Moriconi P. - Papetti S., catalogo della mostra, Ascoli (Forte Malatesta, 24 novembre 2019 -2 febbraio 2020), Roma (San Salvatore in Lauro, 18 febbraio - 5 luglio 2020), Senigallia (Palazzo del Duca, 23 luglio - 23 novembre 2020), 2019
I dipinti del monastero di Santa Chiara di Camerino. Appunti (e spunti) per uno studio conservativo, in Devozione Ducale. Dipinti del Monastero di Santa Chiara a Camerino, a cura di Moriconi P. - Papetti S., catalogo della mostra Monte San Giusto (Museo di Palazzo Bonafede, 6 aprile – 16 giugno 2019), Monte San Giusto 2019
Schede di catalogo nn. 8; 15 (con G. Capriotti); 23; 35; 36, in Crivelli, Lotto, Guercino. Immagini della predicazione tra Quattrocento e Settecento, a cura di Capriotti G.-Coltrinari F., catalogo della mostra “L’arte che salva”, Loreto (Museo Antico Tesoro della Santa Casa, 8 ottobre 2017-8 aprile 2018), Cinisello Balsamo (Silvana editoriale) 2017
Using rigid gellan gel for the stratighaphic cleaning of a canvas painting, in Gels in the Conservation of Art, Atti del convegno a cura di L. Angelova, B. Ormsby, J.H. Towsend, R. Wolbers, Londra (16-18 ottobre 2017, The Emmanuel Center), London: Archetype Publication 2017
Il Monastero di Santa Chiara a Fermo e i suoi dipinti. Analisi della raccolta e restauro della Madonna delle Grazie, in I giovani e il restauro. Arte nel tempo: significato, trasformazione e conservazione, Atti del convegno a cura di D. De Luca, Roma (24-26 febbraio 2016, sala convegni del Museo Nazionale Romano di palazzo Massimo), Saonara (PD): Il Prato ed. 2017